Asfalto, passione e profondo legame con il territorio. ETS EcoTecnologie Stradali S.r.l. - Società Benefit…
Costruire il futuro, insieme: ETS S.r.l. ospita gli studenti dell’Istituto Tramello di Piacenza
Investire sul territorio significa prima di tutto investire su chi lo abiterà e lo progetterà domani. Con questo spirito, la scorsa settimana abbiamo avuto il grande piacere di spalancare le porte della nostra sede di Gossolengo a due classi terze dell’Istituto Tecnico Geometri “Tramello” di Piacenza.
La visita ha rappresentato per i ragazzi un’occasione unica per uscire dai libri di testo e vedere dal vivo la complessità e il fascino dell’edilizia stradale e infrastrutturale. Accompagnati dai nostri tecnici, gli studenti hanno potuto osservare da vicino il funzionamento dei nostri impianti, focalizzandosi sul ciclo produttivo degli agglomerati bituminosi e sulla gestione sostenibile delle materie prime. Successivamente, la giornata è proseguita direttamente sul campo con una visita guidata in un cantiere a Muccinasso. Qui i futuri geometri hanno potuto toccare con mano le dinamiche di posa in opera, le fasi di stesa e compattazione, e l’importanza cruciale della logistica e della sicurezza nei cantieri stradali.
Per noi, creare un ponte solido tra la scuola e il mondo del lavoro è una responsabilità sociale a cui teniamo profondamente. Ringraziamo l’Istituto Tramello, i docenti e tutti gli studenti per l’entusiasmo e la curiosità dimostrati: le nuove generazioni sono l’energia più pulita per continuare a tracciare le strade del futuro.
