skip to Main Content
Visita le aziende del gruppo
Vai al sito ETS
Vai al sito Movibit

Il lavoro in team. Il ruolo delle squadre e del lavoro di squadra nelle imprese oggi.

I team sono diventati un fattore essenziale dell’ambiente organizzativo. Un team accuratamente selezionato unisce persone esperte in un  gruppo per completare un compito importante. Le persone sono selezionate per la loro conoscenza dell’aspetto produttivo, dei prodotti, dei servizi, nonché le loro abilità, ragionamento e capacità di leadership. I membri del team offrono una visione diversificata al gruppo che promuove una maggiore precisione, adattabilità e sviluppo della soluzione.

Uno degli elementi che fa del “lavorare in team” un’esperienza di successo è il cosiddetto “approccio del principiante” che consiste nell’unire nel medesimo gruppo persone in grado di vedere i problemi dal un grande numero di prospettive, atteggiamento che si contrappone alla visione dell’esperto che proprio in virtù della sua vasta esperienza è abituato a considerare un numero limitato di approcci e idee.

I nostri team di lavoro si distinguono per alcune fondamentali caratteristiche.

Adattabilità

La rapida evoluzione della tecnologia e delle normative richiede alle organizzazioni di rimanere aggiornate e proattive per mantenere un vantaggio competitivo.

Sviluppo strategico

I team organizzativi spesso implementano più strategie contemporaneamente. Ad esempio, il team di controllo della qualità può essere responsabile del test o del monitoraggio del prodotto, nonché dell’identificazione e attuazione delle modifiche, formazione del personale e monitoraggio dell’adattabilità del personale.

Leadership

Il team un’entità all’interno dell’organizzazione specializzata nella sua area assegnata. Le conoscenze specializzate forniscono al team la responsabilità di guidare l’organizzazione verso il successo nell’area definita. I team ed i singoli leader servono come sostenitori, pionieri e tutor all’interno dell’organizzazione. I membri del team devono essere leader nella loro specialità così da poter essere spesso contattati dai membri del personale per consigli e orientamento.

Il nostro team si basa su una vasta esperienza nel settore per ottenere i risultati più soddisfacenti per i nostri clienti. La dirigenza del Gruppo Quarello è formata dai cinque membri presenti in questa pagina. Sul sito ETS e Movibit potrete incontrare gli altri membri del nostro team di lavoro.

Back To Top